Controllo dei sintomi

Il nostro Symptom Checker utilizza intelligenza artificiale e apprendimento automatico all’avanguardia per sviluppare le domande giuste per il nostro formulario e per identificare i sintomi. Ma questo non sarebbe possibile senza un contributo umano e la supervisione di persone reali, come esperti di dati, sviluppatori di software e medici. Quando rispondi alle domande in merito ai tuoi sintomi, ai fattori di rischio, ai risultati dei self-test o ai dati demografici, il Symptom Checker utilizza sofisticati algoritmi statistici per mettere in atto un ragionamento diagnostico. In questo modo possiamo presentarti un elenco di possibili problemi e osservazioni rilevanti da verificare.

Certamente. Puoi utilizzarlo in qualsiasi paese del mondo. Devi solo essere connesso a internet ed essere residente in Svizzera con assicurazione. Tieni solo presente che il costo della telefonata al medico può variare in base alla tua posizione e che alcuni servizi come il ritiro dei medicinali in farmacia o la consegna a domicilio non saranno disponibili.

Praticamente non ci sono restrizioni. Tutto ciò che serve è l’accesso a Internet ed avere più di 18 anni. MyHealthCheck ti offre un servizio per gestire meglio la tua salute ma non si tratta di una soluzione di assicurazione sanitaria.

Al momento MyHealthCheck non è pensato per le valutazioni pediatriche e può essere utilizzato solo da maggiori di 18 anni.

Puoi utilizzarlo per controllare le tue condizioni di salute comodamente da casa o mentre sei in giro. Ma siamo chiari: il Symptom Checker di MyHealthCheck ti fornisce un parere in merito alla tua salute e non una diagnosi. In ogni caso stiamo utilizzando i migliori mezzi attualmente disponibili per valutare i tuoi sintomi nel modo più preciso possibile. Questi includono intelligenza artificiale all’avanguardia e un vasto database di conoscenze mediche. Anche così, MyHealthCheck non sostituisce le competenze di un medico perciò non dovrebbe venire utilizzato in caso di emergenza o per problemi di salute gravi.

Non è insolito. È per questo che puoi inserire quanti sintomi preferisci quando compili il formulario iniziale. Ti preghiamo di farlo perché il formulario proverà poi ad affinare la valutazione ponendoti domande più dettagliate in merito a tutti i tuoi sintomi.

Anche se il Symptom Checker fa uso della migliore intelligenza artificiale, di ricerche e risorse mediche, non potrà mai rimpiazzare un dottore vero. Il suo scopo è semplicemente quello di aiutarti a comprendere il tuo problema di salute. Se ti occorresse una diagnosi, un trattamento o un parere medico, puoi programmare una telefonata con un professionista sanitario direttamente da MyHealthCheck o consultare un altro medico o un professionista sanitario.

Se non riesci a trovare il tuo sintomo puoi indicare l’area del disturbo sull’immagine del corpo umano compresa nella selezione dei sintomi dell’applicazione. È una buona idea anche consultare l’elenco comprensivo dei sintomi di MyHealthCheck. È possibile che tu stia parlando di qualcosa che MyHealthCheck contempla ma che cataloga sotto un nome diverso. In caso non riuscissi comunque a trovare i tuoi sintomi, rivolgiti a un professionista sanitario.
Speriamo che questo accada molto raramente ma in caso succedesse ti preghiamo di scriverci all’indirizzo: info@myhealtchcheck.ch per aiutarci ad aggiornare e implementare il nostro database medico. Nel farlo aiuterai anche altri utenti con problemi simili.

Non hai trovato le risposte che stavi cercando?